EPISODIO PODCAST

AWorld – Marco Armellino

04/03/2024

Ai microfoni:

Marco Armellino

Co-founder e presidente di ⁠AWorld⁠

Insieme a Marco Armellino, co-founder e presidente di ⁠AWorld⁠, scopriamo in questa puntata di Butterfly Area Stories come la tecnologia e le azioni quotidiane possono fare la differenza quando si parla di climate change. In questa intervista scopriamo la storia dietro all’app visionaria AWorld vincitrice del premio Google’s Best App for Good del 2023 e scelta dalla campagna ACTNOW dell’ONU.

Butterfly Area Stories è un podcast prodotto da Butterfly Area dell’Università di Torino, realizzato con la supervisione di Giovanna Guarriello, Direzione Innovazione e Internazionalizzazione/ILO – Unito e il supporto di Luca Baraldi.

Ai microfoni avete sentito: Andrea Maestri e Letizia Robotti
Regia a cura di: Silvestro Pizzati
Montaggio a cura di: Silvestro Pizzati
La sigla è VHS Hero di Lofive e la voce è di Claudia Gentile.


Potrebbero interessarti anche

04/03/2024

Chris Bangle – Chris Bangle Associates

Come si ideano nuove forme di design? In questa puntata di Butterfly Area Stories insieme a Chris Bangle, Managing Director di Chris Bangle Associates parleremo di idee, creatività e grandi progetti in grado di emozionare e coinvolgere mente e corpo. Scopriremo progetti come REDs, un nuovo spazio diventato un’auto; l’iniziativa Big Bench community project per supportare le imprese e il turismo locale e infine il progetto Fabula Rereum e gli INANIMATTI.

04/03/2024

Master Communication – Marianna Carlini

In questa puntata di Butterfly Area Stories insieme a Marianna Carlini, amministratrice e fondatrice di Master Communication, scopriamo il mondo delle pubbliche relazioni strategiche. Attraverso la sua storia comprendiamo cosa vuol dire comunicare con successo in mondo sempre più digitalizzato e tecnologico, com’è lavorare in un team completamente femminile e come conquistare i propri obiettivi coniugando carriera e famiglia. 

04/03/2024

Baladin – Teo Musso

Può una birra essere innovativa? Insieme a Teo Musso, fondatore del birrificio agricolo Baladin, approfondiamo in questa puntata di Butterfly Area Stories la filosofia alla base delle sue birre artigianali. Sempre attenta alla tradizione italiana, agli ingredienti del territorio e alla sostenibilità Baladin ha concepito un modo nuovo di bere la birra nel mondo. Durante l’intervista scopriamo come un piccolo birrificio può diventare un marchio rivoluzionario e creare progetti di successo come Open Garden.