news

Butterfly Area a Ecomondo 2024: innovazione e sostenibilità al centro della transizione ecologica

29/10/2024

Dal 5 all’8 novembre 2024, Butterfly Area sarà presente alla 27esima edizione di Ecomondo a Rimini, uno dei principali appuntamenti europei per le tecnologie verdi e la transizione ecologica. Con un impegno continuo verso l’innovazione sostenibile, Butterfly Area si unisce agli attori chiave del settore per condividere soluzioni all’avanguardia e promuovere progetti che pongono l’accento sul riutilizzo delle risorse e la riduzione dell’impatto ambientale.

Allo stand 311, Hall Sud, Butterfly Area presenterà prototipi di ricerca sviluppati dai Dipartimenti dell’Ateneo e offrirà materiale informativo sui progetti strategici, di cui è  partner come NODES. Durante tutta la manifestazione, esperti e ricercatori di UniTO saranno disponibili per dialogare con aziende, professionisti e visitatori, illustrando le tecnologie emergenti per l’uso sostenibile delle risorse.

Focus sul Water Reuse. Un convegno sulle sfide e opportunità del riuso delle acque

Butterfly Area promuove anche il convegno “Il Riuso delle Acque Reflue Trattate: uno strumento per mitigare la scarsità idrica e il cambiamento climatico”, organizzato dalla Piattaforma Scientifica sul Water Reuse di UniTo. L’incontro si terrà giovedì 7 novembre nella Sala Camelia (Padiglione B6) e vedrà la partecipazione di esperti del settore, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni. Sarà un’occasione per approfondire le innovazioni nel riuso delle acque, discutere casi di studio e valutare l’impatto di queste pratiche in una prospettiva di economia circolare.

Butterfly Area invita tutti i visitatori di Ecomondo a unirsi per esplorare insieme le sfide e le opportunità del water reuse e a contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Iscrizione

Per partecipare al convegno, è necessario compilare il modulo di iscrizione.

Iscriviti qui