Testimonianze e punti di vista raccolti dalle studentesse e studenti dell’Università di Torino danno vita al Podcast di Butterfly Area.
Il mondo imprenditoriale e quello accademico sono chiamati ai microfoni di Butterfly Area Stories per uno scambio “fuori dai soliti schemi” su temi di attualità e futuri sostenibili.
Vivere la bellezza della città grazie a Club Silencio è un’esperienza coinvolgente e divertente. In questa puntata di Butterfly Area Stories intervistiamo Alberto Ferrari, co-founder dell’associazione no-profit Club Silencio che si occupa di progetti di utilità sociale per promuovere la partecipazione dei giovani Under 35 ai luoghi di cultura.
Insieme a Gabriella Fantolino della società agricola Fantolino scopriamo le sfide da affrontare per rendere un uovo buono, sano e genuino.
Parliamo di benessere e cura degli animali, di innovazioni produttive e di rispetto del consumatore e dell’ambiente.
Il benessere e il futuro del pianeta terra dipendono anche dalla divulgazione. Insieme a Duccio Travaglini, co-founder di Greencome, impariamo come si può cambiare il mondo attraverso i new-media e come affrontare il climate change e parlare di ambiente in modo propositivo e ottimista.
Il protagonista della puntata è: Duccio Travaglini.
In una società performativa quali possibilità può offrire l’“essere fallenti”?
Vera Gheno, traduttrice, divulgatrice e saggista ha condiviso ai nostri microfoni un’innovativa prospettiva sul fallimento. In questa intervista scopriamo inoltre la complessità della comunicazione iperconessa, l’importanza del linguaggio ampio e come essere più umani vincendo il timore del giudizio e l’idea di perfezione.
Insieme a Marco Armellino, co-founder e presidente di AWorld, scopriamo in questa puntata di Butterfly Area Stories come la tecnologia e le azioni quotidiane possono fare la differenza quando si parla di climate change.
In questa intervista scopriamo la storia dietro all’app visionaria AWorld vincitrice del premio Google’s Best App for Good del 2023 e scelta dalla campagna ACTNOW dell’ONU.
Può una birra essere innovativa?
Insieme a Teo Musso, fondatore del birrificio agricolo Baladin, approfondiamo in questa puntata di Butterfly Area Stories la filosofia alla base delle sue birre artigianali. Sempre attenta alla tradizione italiana, agli ingredienti del territorio e alla sostenibilità Baladin ha concepito un modo nuovo di bere la birra nel mondo.
Durante l’intervista scopriamo come un piccolo birrificio può diventare un marchio rivoluzionario e creare progetti di successo come Open Garden.