news

27° edizione della Conferenza ONU sui Cambiamenti Climatici (COP27)

11/11/2022

La 27° edizione della Conferenza ONU sui Cambiamenti Climatici COP27 è in corso In questi giorni a Sharm El-Sheikh in Egitto. Questo evento internazionale è di assoluta importanza politica, e detta le linee guida per presente e futuro della lotta ai cambiamenti climatici. 

La COP è l’organo supremo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC UN). È ratificata da 196 paesi e include tutti i membri delle United Nations. La COP decide in merito all’attuazione della Convenzione e si riunisce ogni anno per valutare i progressi nell’affrontare il cambiamento climatico

I leader mondiali, i governi e gli stati parti della convenzione hanno ribadito il loro impegno alla COP27 per una maggiore azione globale nei confronti della crisi climatica

L’Italia attraverso il padiglione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica mette a disposizione uno spazio di confronto e dialogo tra un ampio ventaglio di stakeholder che durerà per l’intero periodo dei lavori. 

Puoi leggere il programma del padiglione del MASE qui.
Per rimanere informato su COP27 puoi: visitare il sito ufficiale di COP27 oppure visitare il sito ufficiale dell’UNFFCC.