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VANNI parla di sostenibilitร  alla business talk di CEIPIEMONTE

21/10/2022

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In questโ€™ultimo anno i consumatori sono sembrati essere sempre piรน sensibili ai temi della sostenibilitร  e sempre piรน frequentemente indirizzano i loro acquisti selezionando i brand piรน sostenibili.

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Il 20 Ottobre 2022 Alessandra Girardi di VANNI S.r.l., azienda partner di Butterfly Area, รจ stata protagonista del business talk organizzato da CEIPIEMONTE s.c.p.a. sul tema della sostenibilitร  nei comparti dell’altagamma, un aspetto che fino a qualche anno fa era considerato marginale nel settore del lusso, ma che ora รจ diventato centrale soprattutto grazie a categorie di nuovi consumatori sensibili alla tematica come i Millennials.

Alle aziende dell’alta gamma come VANNI, cheย  lavorano sui mercati internazionali, non si richiedono solo creazioni eccellenti, ma un comportamento eccellente a 360 gradi. Aziende che erano prevalentemente concentrate sul prodotto e la distribuzione, sono chiamate oggi a giocare un ruolo ben piรน significativo: contribuire al benessere della societร  nel suo complesso.ย 

Per una totale assunzione di responsabilitร  rispetto agli impatti che produce sulle persone e sulla natura, VANNI nel dicembre 2021 diventa โ€œsocietร  benefitโ€. Un impegno a migliorare gli effetti generati dalle sue attivitร , sancito dallo statuto, che aggiunge nelle proprie finalitร  obiettivi di bene comune accanto al fine di lucro.ย 

La sostenibilitร  economica, ambientale, sociale, intesa anche come leva di marketing per competere all’estero, rappresenta dunque lโ€™orizzonte strategico entro cui le imprese devono ripensare non solo il loro modello di business, ma la loro stessa ragion dโ€™essere.ย