Butterfly Area al Salone del Libro 2022

01/06/2022

Butterfly Area il 21 maggio  2022 era al Salone del Libro  con “Trasformazioni e sfide per generazioni coraggiose”. Tre donne per parlare di trasformazione: Maurizia Rebola, Chief Operating Officer at OGR Torino, Cristina Prandi, Vicerettrice alla ricerca dell’Università di Torino, e Giovanna Guarriello, Responsabile della Comunicazione Butterfly Area.

Le grandi trasformazioni richiedono cuori coraggiosi e scelte radicali. Per le fondamenta di Butterfly Area si sta lavorando su grandi temi come il capitale umano, l’innovazione e le competenze

La referente di Butterfly Area, Cristina Prandi e la COO di una delle realtà torinesi più importanti in tema di innovazione, Maurizia Rebola affrontano, in un dialogo rilassato ma puntuale, temi che si intrecciano e si rincorrono: la necessità di saltare oltre gli ostacoli  e realizzare trasformazioni, la ricerca scientifica e il futuro, le aziende e le sfide per i giovani, il coraggio, le nuove connessioni, il lavoro e il territorio, start-up e innovazione, le giovani studentesse e le discipline STEM, e tanto ancora.

Se è vero che le difficoltà sono spesso il boost per accelerare processi di trasformazione, bisogna anche avere energie, risorse e competenze per affrontare la società liquida tipica del nostro tempo, e attivare connessioni e relazioni per sinergie innovative.