Butterfly Area è il frutto dell’azione combinata e contemporanea di realtà ed esperienze differenti unite per uno scopo comune: la trasformazione.
La farfalla è il simbolo per eccellenza della trasformazione, e Butterfly Area ha l’obiettivo di attivare trasformazioni vitali.
Sappiamo bene quanto sia importante identificare l’immagine distintiva di un prodotto e il logo per Butterfly Area è stato il frutto di uno studio attento ai significati da trasmettere in un’ottica di dinamicità ed evoluzione nel tempo.
Si caratterizza per il tratto grafico morbido e arrotondato dando forma a 6 identità grafiche che, nella sinergia delle loro singolarità, narrano il progetto.
I processi della ricerca e dell’innovazione vengono fatti convergere diventando baricentro e motore. Sono le ali della Butterfly Area.
Attorno alle 2 ali prendono forma 4 significati rappresentati dai cerchi Aria, Terra, Fuoco e Acqua, i segni vitali degli ecosistemi del nostro Pianeta. Ma le ali della farfalla sono anche il segno dell’”infinito”: ci raccontano che Butterfly Area si apre al contributo di tutti quanti vorranno abitarla.