La prima scuola di Water Reuse

19/09/2022

Stamattina, 19 settembre 2022, è stata inaugurata la prima edizione dell’International School on Water Re-use, che si terrà per 3 giorni, fino al 21 settembre, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino.

La Scuola si svolge in presenza, in lingua inglese, ha un carattere multidisciplinare e affronta il tema del riutilizzo dell’acqua dal punto di vista delle politiche di gestione delle risorse idriche, degli aspetti normativi a livello europeo, delle tecnologie innovative per il trattamento, il riciclo e il riuso delle acque reflue, della valutazione di impatto, degli aspetti di accettazione sociale.

La Scuola è l’occasione per interagire con esperti provenienti da tutta Europa, sia da ambiti accademici sia da realtà aziendali, per consentire ai partecipanti una visione ampia della tematica e per favorire la creazione di una rete di contatti attivi su questa tematica di grande attualità, alla luce del crescente stress idrico, anche in regioni non tradizionalmente aride.

Scopri di più.