Come può un semplice bottone essere un accessorio innovativo e distintivo?
In questa puntata di Butterfly Area Stories con Chiara e Serena Bonfanti entreremo nella storia del bottonificio F.lli Bonfanti. Una storia che prosegue di generazione in generazione all’insegna del design, dell’artigianalità Made in Italy e della sostenibilità.
Butterfly Area Stories è un podcast prodotto da Butterfly Area dell’Università di Torino, realizzato con la supervisione di Giovanna Guarriello, Direzione Innovazione e Internazionalizzazione/ILO – Unito e il supporto di Luca Baraldi.
Ai microfoni avete sentito: Sofia Federici e Letizia Robotti.
Regia a cura di: Silvestro Pizzati e Domenico Stabile.
Montaggio a cura di: Alexandra Onofreiasa.
La sigla è VHS Hero di Lofive e la voce è di Claudia
La moda può davvero essere sostenibile? Come si può far acquisire valore a oggetti quotidiani? Nella prima puntata della seconda stagione scopriremo insieme a Niccolò Cipriani, founder di Rifò, questo e molte altre informazioni sul mondo della moda sostenibile.
Lo spreco è solo una mancanza di creatività! Grazie a Martina Campora, in questa puntata di Butterfly Area Stories, scopriremo come funziona Cyrkl, la più grande piattaforma di Green Sourcing in Europa, come si trasformano i rifiuti in risorse utili e come un fallimento può essere la chiave di un grande successo.
L’istruzione e la formazione in questa nuova epoca si adattano ai cambiamenti, ce lo racconta meglio Cristina Pozzi founder di Impactscool e successivamente co-founder di Edulia in collaborazione con Treccani. Grazie alla sua partecipazione in questa puntata scopriremo come funzionano le piattaforme dedite all’istruzione e come possono andare di pari passo con lo sviluppo tecnologico.